Attività - Caleidoscopio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività

Centro Clinico Caleidos
Il Centro Clinico Caleidos offre servizi di neuropsicologia e riabilitazione cognitiva. 

Servizi offerti: 
- Valutazione neuropsicologica: La valutazione neuropsicologica, grazie all'utilizzo di test standardizzati, permette di delineare il profilo delle abilità cognitive della persona.
- Riabilitazione/rieducazione cognitivaE' un intervento non farmacologico atto a recuperare le abilità cognitive (memoria, attenzione, linguaggio, ecc) che risultano deficitarie a causa di traumi o patologie del SNC. 
- Stimolazione CognitivaE' una tecnica di intervento che mira, attraverso l'esecuzione di esercizi progettati ad hoc, alla conservazione delle abilità residue della persona ed al potenziamento di quelle deficitarie.
- Prevenzione del Decadimento CognitivoLa prevenzione viene realizza attraverso una serie di attività, dallo screening precoce alla promozione di comportamenti idonei, atti a rallentare la comparsa dei segni tipici dell'invecchiamento. 
- Sostegno psicologico: Sostegno psicologico ai pazienti colpiti da deficit cognitivi, di natura traumatica o congenita, ed ai loro familiari e caregivers.


Presso il Centro Clinico Caleidos è inoltre attivo un Servizio Diurno 
per la demenza di Alzheimer ed altre forme degenerative di grado lieve e moderato. 
Il Servizio è aperto dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15,30 alle 18,30.

Per informazioni: 
tel. 388 649 2951
email: centroclinicocaleidos@gmail.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu