Soci fondatori - Caleidoscopio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Soci fondatori

l'Associazione

Dr.ssa Lucia Serenella
De Federici
s
Psicologa con formazione in Neuropsicologia, si occupa principalmente di demenza, valutazione e riabilitazione dei deficit cognitivi connessi a danni cerebrali acquisiti o congeniti.
E' stata ricercatrice e professore a contratto presso l'Università dell'Aquila. Autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste di interesse nazionale ed internazionale, attualmente seguita la sua attività di ricerca sulla diagnosi precoce ed il trattamento della demenza di Alzheimer in collaborazione con università italiane e straniere.    

Dr.ssa Irene Ammazalorso
Laureata in “Scienze Psicologiche dell’Intervento Clinico” all’Università di Urbino, ha svolto tirocinio presso il Dipartimento di Salute Mentale e Psichiatria dell’Ospedale di Giulianova ed il Consultorio familiare, dove ha realizzato uno studio sperimentale sulla depressione post-partum paterna. 
Ha svolto servizio di volontariato presso la Casa di Cura San Lorenzino di Cesena. 
Attualmente è laureanda presso l'Università degli Studi di Bologna, corso di laurea specialistica in “Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica”, e sta conducendo una ricerca sulla realtà degli Alzheimer Cafè e dei Meeting Center.

Dr.ssa Emanuela ZenobiInfermiera formata all'Università dell'Aquila. Counselor in formazione al terzo anno presso la sede ASPIC di Roseto. Attualmente presta servizio presso il servizio ADI (assistenza domiciliare integrata) del distretto sanitario di base della ASL di Teramo. 

Dr.ssa Sabrina Bellacosa
Psicologa con formazione in Neuropsicologia, specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale "Centro di Psicologia Clinica" di Pescara. Ha preso parte a progetti di ricerca sulle demenze ed i vantaggi degli interventi psicosociali. Ha svolto tirocinio formativo presso i centri UVA ed i Dipartimenti di Salute Mentale della ASL di Teramo.
Attualmente lavora nell'ambito dell'età evolutiva ed è impegnata come volontaria presso lo sportello antiviolenza della Croce Rossa, Comitato Locale di Giulianova (Te).  

Dr.ssa Maria Catalani
 
Torna ai contenuti | Torna al menu